lunedì 24 dicembre 2018

LA PLAYLIST DI MUSICA NATALIZIA DEFINITIVA (296 BRANI)

Tantissimi Auguri di Buon Natale a tutti i lettori di Scienza e Musica!!!





















Abbiamo momentaneamente (non preoccupatevi, per poco) interrotto la quotidiana rubrica musicale per creare e dar spazio alla playlist di musica natalizia che segnalaremo proprio nel presente post.
Trattasi di una playlist youtube composta da ben 296 brani natalizi, dai più celebri alle robe più ricercate, tra cui numerosi arrangiamenti in chiave jazz (sperando di non aver dimenticato per strada qualche perla; nel caso dovessi accorgermi di ciò, aggiornerò conseguentemente il post).
Per diversi pezzi è stato necessario segnalare l'interpretazione di svariati artisti, essendo quest'ultimi di così alto livello che ciascuno ha meritato l'inserimento.
D'altronde quando hai a che fare con nomi del calibro di Frank Sinatra, Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan, Celine Dion, Mina, Bing Crosby e tanti altri ancora, limitarsi a selezionare una sola interpretazione è davvero impossibile!
Si consiglia a tal proposito di ascoltare la playlist in ordine puramente casuale, essendo essa stata creata per lo più seguendo un ordine alfabetico (quindi seguire l'ordine lineare porterebbe a molte ripetizioni dello stesso brano di seguito).
La playlist si conclude con un brano non necessariamente natalizio, "Vienna" di Linda Eder, ma che è stato interpretato in maniera a dir poco strabiliante dalla suddetta cantante durante un suo concerto di Natale e sicuramente merita la segnalazione (tra l'altro sarà in futuro una delle segnalazioni della nostra quotidiana rubrica "One Good Piece of Music Every Day").
Buon ascolto e buone feste!



Nessun commento:

Posta un commento